MULTI BRAND SERVICE
AD OGNI ESIGENZA LA GIUSTA SOLUZIONE
Multibrandservice srl nella sua qualità di “Titolare” del trattamento dei dati, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di condurre:
L’adempimento di tutte le operazioni imposte da obblighi normativi, delle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività di impresa e delle prescrizioni previste in materia di antiriciclaggio;
L’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso;
Le operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio dei suddetti rapporti, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto;
La gestione dei rapporti con il Cliente per attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso;
La rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, l’elaborazione di statistiche ad uso interno;
In particolare per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale sia con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, whatsapp) sia tradizionali (posta cartacea), da parte dei Titolari;
L’eventuale valutazione del fornitore sulla base delle specifiche ISO 9001:2015, D.Lgs 196/03 e del GDPR UE 2016/679;
La gestione e l’esecuzione delle necessarie pratiche doganali in caso di attività di import/export, compresa la giacenza presso i propri magazzini doganali e l’assistenza in ispezione da parte delle Autorità Preposte;
L’esecuzione dei servizi di trasporto, logistica e di gestione delle spedizioni di merci richiesti;
La conservazione della merce affidata in fermo-deposito;
L’esecuzione di tutte le pratiche necessarie alla corretta e completa gestione della spedizione e/o della merce in transito;
La gestione e l’esecuzione delle necessarie pratiche doganali in caso di attività di import/export, compresa la giacenza presso i propri magazzini doganali e l’assistenza in ispezione da parte delle Autorità Preposte; e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti.
Le finalità contrattuali, d’erogazione dei servizi, di contenzioso commerciale e non, e promozionali riguardano il trattamento dei dati personali del solo Cliente. I dati personali del Cliente verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.
Il conferimento dei dati previsti dalla normativa in materia di Antiriciclaggio e Antiterrorismo è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di rispondere preclude la prestazione professionale richiesta e può comportare la segnalazione dell’operazione al competente organo di vigilanza. Al riguardo si precisa che il trattamento dei dati personali connesso agli obblighi antiriciclaggio avrà luogo avendo riguardo alle specifiche modalità di esecuzione imposte agli operatori non finanziari dal Regolamento in materia di identificazione e
conservazione delle informazioni previsto dall'art. 3 comma 2, del D.Lgs. n. 56/2004 ed adottato con D.M. n. 143/2006. Altre informazioni potrebbero altresì essere tratte da fonti pubbliche per ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 231/2007.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede Operativa, Via Cavalieri di Vittorio Veneto Cernusco Lombardone (LC). Sono inoltre trattati, per conto della scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, a e amministrativo - contabili.
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo Multibrandservice in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
Noi e i nostri partner fidati utilizziamo i cookie e altre tecnologie nei nostri servizi correlati, compreso quando l'Utente visita il nostro Sito o accede ai nostri servizi.
Un "cookie" è una piccola informazione che un sito Web assegna al dispositivo dell'Utente mentre visualizza un sito Web. I cookie sono molto utili e possono essere utilizzati per diverse finalità, che comprendono la possibilità di navigare tra le pagine in modo efficiente, abilitare l'attivazione automatica di alcune funzionalità, ricordare le preferenze e rendere più rapida e semplice l'interazione tra l'Utente e i nostri servizi. I cookie vengono inoltre utilizzati per garantire che gli annunci pubblicitari visualizzati siano pertinenti per l'Utente e per i suoi interessi e per compilare dati statistici sull'utilizzo dei nostri Servizi.
Il Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:
a. 'cookie di sessione' archiviati solo temporaneamente durante una sessione di navigazione per consentire il normale utilizzo del sistema, eliminati dal dispositivo alla chiusura del browser;
b. 'cookie persistenti ' letti solo dal Sito, salvati sul computer dell'Utente per un periodo stabilito e non eliminati alla chiusura del browser. Tali cookie sono utilizzati quando è necessario sapere chi è l'Utente per le visite ripetute, ad esempio per consentirci di archiviare le preferenze per l'accesso successivo;
c. 'cookie di terza parte' impostati da altri servizi online che seguono contenuti sulla pagina visualizzata, ad esempio, da società di analisi di terza parte, che monitorano e analizzano l'accesso al nostro sito Web.
I cookie non contengono alcuna informazione che identifica l'Utente personalmente, ma le Informazioni personali che archiviamo sull'Utente potrebbero essere collegate, da noi, alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie. È possibile rimuovere i cookie seguendo le istruzioni delle preferenze del dispositivo; tuttavia, se si sceglie di disabilitare i cookie, alcune funzionalità del nostro Sito potrebbero non funzionare correttamente e l'esperienza online potrebbe essere limitata.
Utilizziamo inoltre uno strumento denominato “Google Analytics” per raccogliere le informazioni sull'utilizzo del Sito. Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli Utenti accedono al Sito, quali pagine visitano, quando lo fanno, ecc. Noi utilizziamo le informazioni allo scopo esclusivo di migliorare il nostro Sito e i nostri servizi. Google Analytics raccoglie l'indirizzo IP assegnato all'utente alla data in cui quest'ultimo ha visitato i siti invece del nome o di altre informazioni di identificazione. Non combiniamo le informazioni raccolte tramite Google Analytics con le informazioni personalmente identificabili. La capacità di Google di utilizzare e condividere le informazioni da esso raccolte sulla visita a questo Sito è limitata a Google Analytics Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy di Google .
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati relativi alla Vostra Persona giuridica potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:
▪ Professionisti e consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;▪ Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ufficio italiano Cambi, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, etc.;
▪ Soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge; I dati sensibili, ancorché trattati in forma del tutto anonima, non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione.
I dati dei Clienti possono essere comunicati ad altre aziende Partners di Multibrandservice s.r.l., con sede presso Paesi Terzi non europei, solo per l'esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di servizio del quale il Cliente è parte interessata o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste, ovvero per la conclusione o per l'esecuzione di un contratto stipulato a Suo favore
(cit. art. 43 let. b) D.Lgs 196/03).
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
▪ Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di produzione, assistenza e manutenzione, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento;
▪ Per le finalità di cui al punto 5 e dal punto 8 al 12 su riportati i tempi di conservazione sono fino alla scadenza del contratto e/o della relazione commerciale di fornitura;
▪ Per le finalità di marketing (punto 6): 24 mesi;
▪ Per le finalità di valutazione del Fornitore (punto 7): 36 mesi;
Relativamente ai dati personali medesimi il Cliente può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 (di cui viene allegata copia) nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla Multibrandservice srl si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.
Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui all’art. 7 sopra trascritto, è la Multibrandservice s.r.l , con sede operativa in Via Cav. Di Vittorio Veneto (LC) I citati diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: Privacy@multibrandservice.itL’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede operativa del Titolare del trattamento
+39 039 91 80901
Lun-Ven: 9:00 - 18:00
Via Cavalieri di Vittorio Veneto sn
I-23870 CERNUSCO LOMBARDONE (LC)
multibrandservice.it - Cernusco Lombardone (LC) - ITALY - P.I. IT08979700963 - Privacy